Chen Bing

Maestro Chen Bing – XX generazione del Taijiquan stile Chen

Il Maestro Chen Bing è nato nel 1971 a Chenjiagou, villaggio rurale della provincia di Henan, Repubblica Popolare Cinese.
Il padre, Chen Yinghe, era il primogenito di Chen Zhaoxu (XVIII generazione) e fratello maggiore di Chen Xiaowang.
Cresciuto a Chenjiagou, all’età di sei anni ha cominciato a studiare il Taijiquan con sua zia Chen Ying, e poi con Chen Xiaowang e Chen Xiaoxing.
Tra il 1990 e il 2000, grazie al suo impegno e al suo talento riceve numerosi riconoscimenti nei tornei regionali e nazionali di Wushu. Viene nominato vicesindaco di Chenjiagou e vice presidente della scuola di Taijiquan di Chenjiagou.
Nel 2001 consegue la laurea nella Scuola di Educazione Fisica di Shanghai.
Negli anni 2000 il Maestro ha esteso il suo insegnamento al di fuori dei confini cinesi.  Nel 2006 è iniziato il suo rapporto con l’Italia invitato a Roma dalla Chen Xiaowang World Taijquan Association-Italia grazie all’intermediazione del Gran Maestro Chen Xiaowang.
Nel 2009 inaugura a Chenjiagou la Chen Bing Taiji Accademy dove insegna e accoglie bambini e ragazzi con famiglie disagiate.
Nello stesso anno l’Associazione “Il Campo del Cinabro” ha adottato una bambina di nome Dong Qian che vive a Chenjiagou nell’ostello del maestro Chen Bing e grazie a tale supporto può continuare il suo percorso scolastico di base e contemporaneamente studiare il Taijiquan in un ambiente altamente qualificato.

Sito di Chen Bing
http://www.chenjiagou.net

Video del M° Chen Bing
http://www.dailymotion.com/video/x6p7u9_chen-bing-maestro-taijiquan_sport
http://www.youtube.com/watch?v=SjKTOdLoLy8
http://vimeo.com/9678423