Giuliano Bisconti

Il Maestro Giuliano Bisconti è nato e risiede ad Abbadia SS. in provincia di Siena.

Appassionato di arti marziali consegue il diploma di allenatore di judo presso l’accademia “Augusto Ceracchini” di Roma, disciplina alla quale si dedicherà come atleta ed insegnante  per  molti anni. L’incontro con il suo caro amico e maestro di Hata Yoga Clemente Cocchiola, lo porta  nel 1990 a Pechino dove inizia lo studio del Taijiquan stile Chen come allievo del Maestro Yang Song Quan. Dal 2000 segue gli insegnamenti del GM° Chen XiaoWang  principale esponente contemporaneo della XIX° generazione della famiglia Chen. Allievo del M° Gianna Sabatelli, Direttore Tecnico della Chen Xiaowang World Taijiquan Association-Italia – Il Campo del Cinabro, riconosciuta dall’Area Discipline Orientali dell’UISP, per la formazione di insegnanti di Qigong e Taijiquan tradizionale della famiglia Chen.
Consegue il titolo di Maestro per l’insegnamento del Taijiquan stile Chen nel 2011.

Nel 2008 Socio fondatore ed insegnante di riferimento della Associazione sportiva “I 5 Archi” per lo studio e la diffusione del Taijiquan della famiglia Chen, si dedica con passione all’insegnamento di questa disciplina. E’ anche socio fondatore della scuola di Movimento respirazione e staticità “sintesi e scienza dello yoga” che ha sede a Siena presso il Centro Attività Motorie Montarioso “La Via della Seta”, diretta dal Maestro Cocchiola.

Dal 1990 al 2000 istruttore sub con autorespiratori ARARO e ARA socio fondatore del Centro sintesi e scienza dello Yoga, Siena, dove svolge attività in qualità di istruttore di Yoga dal 1977 al 1990. Istruttore nuoto UISP, allenatore/istruttore Judo FILPJ e Gestore del centro di avviamento allo sport di Abbadia SS (Si).
Le sue lezioni si svolgono presso la palestra dell’ASD I 5 Archi di Arcidosso (Gr) e presso la palestra dell’ASD I 5 Archi di Pitigliano (Gr). Conduce seminari mensili di approfondimento ad Arcidosso e Pitigliano (Gr).

Video del Maestro Giuliano Bisconti